mercoledì 27 febbraio 2013

Non esiste il CANTANTE INCAPACE: molto spesso è colpa di chi INSEGNA!


Molte volte capita che all’inizio dello studio del canto (che siatecnica del canto moderno o lirico), ci si scoraggi nel vedersipoco adeguati  alla materia, durante gli esercizi di respirazione diaframmatica, ai vocalizzi, all’esecuzione di un brano.
Se poi, specialmente al Conservatorio, capitano in classe allievi particolarmente “dotati”, considerati dal maestro come più i “dritti e capaci” degli altri,
(io direi più “dritti”, perchè la maggior parte di questi soggetti ha iniziato a studiare molti anni prima e continuano a farlo da privati, ma NON LO DICONO MAI A NESSUNO - sapeste quante “Wonder Woman” ho conosciuto io al Conservatorio…. tutte “nate imparate”!)
 , il mondo sembrerà cadervi addosso, e i soggetti emotivamente più fragili, finiranno inevitabilmente col mollare tutto per diventare “forever alone” della società!

ARIE ANTICHE: “Selve Amiche” (CALDARA A.) - (spartito gratis più guida all'ascolto)



Un’aria antica di Pubblico Dominio scaricabile in PDF + guida all’ascolto, che interessa principalmente gli studenti di Canto Lirico (fa parte della raccolta di ARIE ANTICHE n. 1 – collezione completa –  Parisotti) 

SPARTITI GRATIS (Pubblico Dominio) oltre 400 Opere di Robert Schumann + Guida all’Ascolto


GRATIS e SENZA OBBLIGO DI REGISTRAZIONE o ABBONAMENTO al SITO, oltre 400 Opere di Robert Schumann,  per strumenti a corda, pianoforte, archi, corali, voci, orchestra, ecc, ecc.  Subito dopo,  “GUIDA ALL’ASCOLTO”, con tutti i successi del musicista compositore.

FREE Music Score Sheet – Classic Music free download PDF by Robert Schumann songs (about 400) + VIDEO Full Listening guide

Tutorial: CONSIGLI CANTANTI LIRICI: Master Class (maestro Carlo Colombara)


Consigli preziosi di Tecnica vocale per cantanti lirici durante un Master Class del coach vocal M. Carlo Colombara, tenutosi presso la ”Scuola dell’Opera Italiana di Bologna”  (Febbraio 2010).

Tutorial: Non Buttare vecchie SCARPE e BORSE, ma Cambiagli COLORE!


Risparmia tempo e denaro e trova la giusta combinazione di colori alle tue borse e scarpe. Questa è la soluzione migliore per stare al passo con le ultime tendenze della moda, soprattutto quando non si riesce a trovare il giusto abbinamento di colore fra scarpe e borse.
Facile e veloce, chiunque può rinnovare vecchi elementi inutilizzati sepolti nell’armadio, che siano di pelle o in vinile. Con questo tutorial è possibile riciclare scarpe e borse con un risparmio notevole,  per un look personale e originale. 
Buon divertimento!

“Style DIY: COLOR BLOCK Bags & Shoes in 30 Minutes♥”

FOTO di MODELLE Senza Make Up


Daul Kim


Molti si chiederanno che aspetto avranno le modelle scelte dagli stilisti di moda di tutto il mondo, in occasione di sfilate o per le copertine di riviste moda.
Il make-up e i trucchi di photoshop molto spesso tendono a snaturalizzare ciò che è il loro reale aspetto umano, facendole apparire innaturali, cartonizzate, fuori da qualsiasi  contesto umano.
Ma il fotografo Douglas Perrett nel suo ultimo libro ”Wild Things” (250 copie limited edition), ha pubblicato la versione acqua e sapone di ciascuna di loro. Eccole come appaiono realmente nella vita comune, belle sicuramente, ma più vicine a tante altre bellezze comuni.

TUTORIAL: Come creare un Abito da sposa


Creare abito sposa online - il Tutorial:
Letizia della Rocca dice:
“……questo e’ un abito da sposa facile da realizzare, basta un buon cartamodello e questo si puo’ realizzare con il metodo Sitam, bisogna unire varie tecniche insegnate nel corso Sitam e cosi’ si puo’ creare il modello che desideriamo. Per finire compriamo un bel tessuto. Buon lavoro Letizia.”

SCHERZO Candid Camera: “The GRUNGE”


Una divertentissima candid camera di scherzi: il famoso Wardega (chi segue youtube lo conoscerà senz’altro), nei panni del personaggio horror “the grunge“, gira per la città fra i bus, nei supermercati, nelle vie cittadine, spaventando a morte chi incontra sulla sua strada. Da vedere assolutamente!!

“FUNNY PRANK by WARDEGA!…. MUST SEE!!!”

VIDEO: Lievitazione Trascendentale


Il Mago Dan White va ad incontrare uno dei tanti  Maestri di Meditazione del Nepal,  un monaco buddista che ha il potere della levitazione per mezzo della meditazione trascendentale. Vedremo in questo video l’esperimento in diretta del così detto “volo yoga”.

“The supernaturalist: Magician Dan White meets up with a Buddhist monk, in Nepal, who has the power of levitation.”

Video divertente: Cantante stonato al FUNERALE


Continua a leggere

venerdì 22 febbraio 2013

CONCORSO MODA: “Ragazza Moda e Spettacolo” in collaborazione con la RAI


SE SEI UNA MODELLA, PARTECIPA ANCHE TU!


Ragazza Moda e Spettacolo in Puglia, fa bingo, grazie ad una grande partecipazione, allargata anche alle telecamere della RAI, in nostro concorso muove altri passi da gigante. Infatti sotto l’abbinamento di “Princess Of Fashion” il concorso apre lo scenario anche alle candidate dell’est. 

Mistero che fa impazzire il web – Donna al cellulare nel 1928


Come è possibile che una donna appaia in un vecchio film con un cellulare appoggiato all’orecchio?
Eppure queste immagini parlano chiaro: nessuna contraffazione cinematografica dicono gli esperti, che più volte hanno analizzato la vecchia pellicola del film integrale, risalente al primo dopoguerra.

“Is There a Time-Traveling Cell Phone User in Charlie Chaplin’s 1928 Film?”

Diventare Genitori: Come Rimanere Incinta più Facilmente


Dopo anni che convivete avete finalmente deciso di diventare genitori. Tutto quello che desiderate è avere un bambino? Ecco alcuni utili consigli per rimanere incinta più facilmente.

Avere rapporti non protetti a volte non basta per riuscire ad avere una gravidanza. E’ bene sapere alcune cose per non rimanere delusi al primo tentativo.

Consigli per Donne: come trasformare i propri difetti in Armi di Seduzione


Le donne tendono a essere molto critiche con se stesse, a vedersi piene di difetti, non solo sul piano fisico. Bando all’autocritica: vediamo come trasformare i propri difetti (o presunti tali) in vere armi di seduzione.

Come risvegliare il metabolismo


Il metabolismo è l’insieme delle reazioni chimico-fisiche alimentate dalle calorie introdotte con l’alimentazione. E’ il motore dell’organismo, che è diverso da persona a persona, ed è per questo motivo che in alcuni individui mangiare tanto non implica per forza un aumento di peso.

Ecco come svegliare il metabolismo per bruciare più calorie

Vignetta Humor della giornata



Tutorial GYM: MANIGLIE dell’AMORE Addio!


E’ arrivato il momento per perdere qualche chilo di troppo, ma soprattutto di eliminare quelle odiose maniglie dell’amore che esteticamente ci fanno apparire così goffe e pesanti.
Da fare in casa o all’aperto, ecco un tutorial della durata di 10 minuti, da seguire passo passo almeno una volta al giorno, facendo una sana dieta. Per chi non è abituato a fare ginnastica, vi consigliamo di fare gli esercizi gradatamente: per i primi giorni fatene solo la metà di ciascuna serie, da aumentare poi gradualmente.
ATTENZIONE: I “TUTORIAL GYM” SONO ESPRESSAMENTE INDIRIZZATI A GENTE SANA E FORTE NON AFFETTA DA PATOLOGIE PARTICOLARI E COMUNQUE (A PARERE DEL MEDICO), ABILITATA A  SVOLGERE NORMALE ESERCIZIO FISICO

“Adios Love Handles Bye Bye Muffin Top – Quick Cardio, Abs and Obliques”

Matrimoni di Gruppo in Corea: 3.500 coppie di sposi in un giorno solo!



E’ difficile dimenticarsi del Reverendo Moon, capo della Setta “Unification Church ”  i cui riflettori furono puntati su di lui soprattutto quando l’esorcista cattolico Melingo per ragioni di cuore perse il senno, suscitando scandalo al mondo intero, per essersi convertito e di aver sposato una donna.

Reverend Moon cult: over 3.500 wedding in a day

lunedì 18 febbraio 2013

Il “FANTASMA della VEDOVA” semina PANICO in VILLAGGIO Thailandese


Gli abitanti del piccolo villaggio di Fearful, stanchi e ossessionanti dal così detto “fantasma della vedova”, hanno appeso davanti alle loro case degli indumenti rossi, nella speranza di allontanare questa “oscura presenza”, che a loro detta avrebbe già falciato la vita a 10 uomini, di costituzione sana e forte,  durante lo scorso mese.

Fearful Villagers Hang Red shirts in Front of their Homes to Repel a “Widow Ghost”

SCARPE Donna Economiche



Tramite una condivisione di Facebook, mi è arrivata la segnalazione di questo canale FB di  TULIPANO CALZATURE che vende  scarpe donna online di manufattura italiana da quello che si legge, con offerte vantaggiose.
Inoltre periodicamente mette in palio un paio di scarpe gratis a sorteggio, ogni 1000 condivisioni FB. Simpatica l’iniziativa e carucce anche le scarpe! Molte mie amiche stanno aderendo all’iniziativa, così ho pensato di dirlo anche a voi che seguite il mio blog, nella speranza vi possa tornare utile ;)
Ecco alcuni modelli:

Acconciature FAI DA TE – Prima Comunione


“Heart Hair, Half Ponytail Ribbon Braids, hairstyle girl”

Che Modello di ABITO INDOSSARE ad un MATRIMONIO?


Sono rimasta estremamente affascinata dalla linea elegante e sexy di questi splendidi abiti per matrimoni o cerimonie importanti.

“Cassandra Stone 2009 Prom Dresses” WoW

Acconciature FAI DA TE – Prima Comunione


“Tutorial hairstyle: Heart Bun Half Up Hairstyle”

Bambole VOODOO Reperibili in Normali NEGOZI di Giocattoli !?!?


Se sei GENITORE, OKKIO A QUESTI GIOCHI!


La trasmissione televisiva “VADE RETRO”, che tratta argomenti d’approfondimento di esoterismo e mistero, tramite una videocamera nascosta, dimostra  come è possibile acquistare in un tradizionale negozio di giocattoli sito al centro di Roma, pericolosi strumenti magici utilizzati per i sortilegi: le Bambole voodoo.

VIDEO Meteoriti RUSSIA


Venerdì 15 Febbraio 2013 
Un boato simile a un’esplosione e una lunga scia di fumo bianco. Una pioggia di meteoriti si è scatenata nei cieli della Russia la mattina del 15 febbraio, provocando centinaia di feriti e anche danni agli edifici. Ecco le immagini più suggestive, catturate da CAM a circuito chiuso.

“Meteorite crash in Russia: Video of meteorite explosion that stirred panic in Urals region”

Christina Aguilera Ingrassata a Dismisura (foto)


Questa foto è recente e risale al 16 Settembre scorso in occasione del prestigioso  ”ALMA Awards 2012″, simile alla nostra  ”Notte dei Telegatti“…. agliagliaiiii! Ma che gli è successo?

“Star celebrity gossip: Christina Aguilera Overweight”

Abiti da Sposa di CARTIGIENICA, oppure di FOGLIE!


No, e per far che??   ;)
Per quel giorno ognuna di voi starà scegliendo il meglio che il mercato offre e senz’altro sarete meravigliose e mozzafiato! Ma sul fatto che esista una stilista che faccia abiti da sposa con cartigienica, non scherzo affatto, ma esiste davvero!

martedì 12 febbraio 2013

TUTTA la VERITA' sulle DIMISSIONI di Ratzinger


Siamo tutti concordi sul fatto che Ratzinger è stato un papa inadeguato a questo ruolo, con un carattere controverso che non rispecchia proprio le caratteristiche di un SANTO PADRE…..

NON VI TURBATE per ciò che state per leggere

lunedì 11 febbraio 2013

Il Papa SI DIMETTE (Video TG)


lunedì 11 febbraio 2013 12:54
E’ la prima volta nella storia moderna del Vaticano, che un papa si dimetta prima della sua morte:  Papa Benedettto XVI,  oggi ha colto tutti di sorpresa, annunciando questa mattina,  ai cardinali riuniti in Concistoro, che per ragioni di salute è costretto a rinunciare al ministero di papato, per il prossimo 28 Febbraio, dove sarà subito convocato un Conclave per nominare il suo successore.

Read here this news: “Pope Benedict XVI resigns – VIDEO”

Famose ROCK STAR - IERI e OGGI



Vi siete mai chiesti che aspetto hanno oggi le più famose rock star che hanno stravolto le passate generazioni dagli anni ’70 ad oggi? Eppure anche se alcuni di loro hanno già una certa età, continuano imperterriti ad essere attivi sul palco……

 ”Rock Star Then And Now”

domenica 10 febbraio 2013

venerdì 8 febbraio 2013

GROSSI Guai per la FINDUS: “Spacciavano CARNE di CAVALLO per CARNE DI MANZO nelle note LASAGNE”



8 Febbraio 2013, ore 13:00 (NOTIZIA ANSA)
Le autorità britanniche hanno avvertito il pubblico di non consumare lasagne Findus prodotte in Francia, dopo la clamorosa scoperta  circa l’utilizzo di carne equina (ingrediente non menzionato fra quelli riportati sulla confezione). Ad aggravare ancor di più la situazione,  il sospetto che tali carni potrebbero contenere sostanze proibite come il fenilbutazone, un farmaco usato sugli equini ma vietato nel caso di animali destinati alla macellazione.

“Shocking News: Beef Lasagne Meals 100% Horsemeat”

IDEE S.VALENTINO in Cucina: Torta a cuore


Ecco una bellissima idea San Valentino, e non solo, la torta a cuore!
Si tratta di una golosa torta al cacao farcita con deliziosa crema alla nocciola! Con questa torta conquisterete di sicuro la vostra dolce metà!
   Continua a leggere

SAN VALENTINO regali per lei


Idee regalo S. Valentino  Continua a leggere

Idee regalo San Valentino (per LUI)


Continua a leggere

COSTUME LOW COST Carnevale 2013: “Antico Romano”


Ti serve un costume semplice e veloce da realizzare per la festra di Carnevale? Il costume da antico senatore romano è decisamente quello che fa per te: con pochi gesti e con poco materiale riuscirai a creare un costume pratico, economico e con cui farai una bella figura.   Continua a leggere

COSTUME CARNEVALE Low Cost Bimba: “ARBRE MAGIQUE”!

Se a Carnevale vuoi fare centro con un costume originale e un po’ folle travestiti da Arbre Magique, il famoso deodorante per auto, e vedrai che lascerai di stucco tutti i tuoi amici.  Continua a leggere

IDEE originali COSTUME di CARNEVALE Low Cost: “SUSHI” Giapponesi!

Quest’anno a Carnevale travestiti da sushi, il cibo a base di riso e pesce crudo tipico della cucina giapponese: è un’idea originale e molto trendy che attirerà l’attenzione di tutti.  Continua a leggere

IDEE per CARNEVALE bimbo: Vestiamolo da BIRILLO

Realizzare, per la festa di Carnevale, un costume da birillo non è difficile come può sembrare ma occorre comunque una certa dimestichezza con il cucito.  Continua a leggere

COSTUME di Carnevale LOW COST: "Hobbit"

Visto il recente successo cinematografico del film “Lo Hobbit” perché non travestirsi proprio da questa creatura della Terra di Mezzo per festeggiare il Carnevale? Cerca dunque di procurarti tutti gli indumenti necessari per trasformarti in Frodo o Bilbo Baggins!     Continua a leggere

COSTUME di Carnevale LOW COST: "Hippie"


Travestirsi da hippie per Carnevale è davvero facile: puoi sbizzarrirti con la fantasia, accostandoindumenti colorati, ma soprattutto puoi trovare tutto l’occorrente già in casa, rovistando nell’armadio di mamma o di qualche zia.

Costume di CARNEVALE: Come vestirsi da Pin UP



Se a Carnevale hai deciso di indossare i panni di una maliziosa e procace pin up non dovrai solo fare attenzione alla scelta degli abiti e degli accessori giusti, ma dovrai anche effettuare un trucco e una pettinatura impeccabili.  Continua a leggere