sabato 27 dicembre 2014

Ricetta Etnica Biscotti di Natale


Per tutti i buongustai di ricette cucina etnica, da provare assolutamente, questi squisiti biscotti di Natale al sesamo. Tipici della cultura ebraica, molto simili ai nostri, i "Biscotti Shavout" fanno in realtà parte di una lunga tradizione millenaria, tramandata da madre in figlia, che risalirebbe addirittura ai tempi del profeta Mosè.
Di forma differente, ogni biscotto rappresenta un simbolo del monte Sinai (mano, borsa, scala, uccello, corda, stella di Davide, ecc) e le mamme di Shavout, in ricorrenza alla tradizione, usano formare delle vere e proprie "collane" facendo scorrere ciascuno di questi simboli all'interno di un nastrino, da donare poi ai propri figli. Il cuoco Hamos Guetta, in questo video, ci commenterà come ottenere i"Biscotti Shavout", in pochi semplici passi.
Buona visione!

Biscotti di natale - Ricette Light

Fra le ricette Light da segnalarvi in occasione delle feste natalizie, rigorosamente povere di grassi e zuccheri per "non sentirsi più in colpa", ecco dei gustosissimi biscotti di Natale fatti dalla nostra amica mikeligna di youtube

venerdì 26 dicembre 2014

Pretesta Femen: in Topless, rubano il bambinello nel presepe del Vaticano

A Femen activist protests in Vatican

ULTIME NOTIZIE DI CRONACA 25/12/2014
A Piazza San Pietro, nella splendida cornice della città di Roma, una giovane "Femen" a seno scoperto e con la scritta "God" è riuscita a scavalcare le transenne, raggiungendo il presepe allestito in piazza.