lunedì 28 novembre 2016

Lista aggiornata DOCUMENTARI


LISTA AGGIORNATA DOCUMENTARI
Da guardare, quando, dove e con chi vuoi tu! ;)


The Economist VS Riforma Costituzionale: "Gli italiani dovrebbero votare NO"


fonte: The Economist 26/11/2016

A pronunciare tale sentenza è la rivista londinese The Economist che mette in discussione le motivazioni secondo le quali gli italiani farebbero bene a votare NO al prossimo Referendum Costituzionale del 4 dicembre.




giovedì 24 novembre 2016

ATTENZIONE!! TENTATIVO DI FRODE ELETTORALE RIFORMA COSTITUZIONALE


TENTATIVO DI FRODE ELETTORALE DA PARTE DEL GOVERNO RENZI PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO, REFERENDUM 4 DICEMBRE.

Questo video lo ha pubblicato un italiano all'estero. Egli fa notare che sulla scheda elettorale, rigorosamente spedita a tutti gli italiani all'estero, manca il TIMBRO DI VIDIMAZIONE.
Ciò significa che chiunque può ANNULLARE la scheda, (o aggiungere ulteriori schede elettorali nella busta del consolato), perchè priva del timbro e sostituirla con un'altra vidimata ma CON UN VOTO DIVERSO da quello espresso!

VEDI IL VIDEO PER CAPIRE MEGLIO!!

...continua...


Matteo Renzi contestato Ovunque – VIDEO


Il Team del governo PD è impegnato in questi mesi nella dura campagna elettorale in previsione delle elezioni 4 dicembre prossimo, sulla Nuova Riforma Costituzionale, Renzi-Boschi.
Occorre dire, che tali immagini documentano una grande indignazione e ostilità da parte del popolo italiano nei confronti del premier, che a proprio vantaggio, censura o evita di trasmettere "crudi riscontri" su reti nazionali o TG.



Le conseguenze del SI della Riforma Costituzionale


E' ormai un conto alla rovescia. Il 4 Dicembre 2016 è una data epocale per la nostra Costituzione Italiana, la quale rischia ora di subire un importante cambiamento di alcuni articoli in essere, per fare spazio alla Nuova Riforma Costituzionale proposta dal governo Renzi-Boschi. Vediamo insieme, in maniera semplificata, quali saranno le ripercussioni sul paese in caso di vittoria del SI.




domenica 6 novembre 2016

Bolero Boho Chic - Uncinetto - FAI DA TE


Il Bolero è un accessorio moda evergreen, ovvero, non passa mai di moda! Nello specifico, il tutorial di oggi, proposto dalla bravissima Monica Furio, ci mostra come realizzare all'uncinetto un bellissimo bolero in stile boho chic vintage, dalle tonalità sobrie che potremmo associare a tutto: jeans, gonna nera, pantalone, shorts.
Per questioni di tempo e praticità, il tutorial è diviso in tre parti. Buona visione.


FAI DA TE - Idee per la Casa: Mela Soprammobile - riciclo plastica



Se ti piace l'arte del FAI DA TE, non potrai che apprezzare questa simpatica idea ottenuta con l'utilizzo di fondi bottiglia in plastica: semplice, creativa e sopratutto ecologica!
Per la mela soprammobile occorre procurarsi:

Corso taglio e cucito: Gonna pantalone e Giacca a campana



Hai desiderio d'imparare a confezionare giacchegonne e vestiti in modo autonomo per tutta la famiglia? Ecco un video che fa certamente al tuo caso: un facile Corso di taglio e cucito, tecnica Sitam, proposto dalla nostra amica, Letizia della Rocca di youtube.

In sostanza di tratta di un tutorial semplificato di taglio e cucito che dimostra tutte le fasi essenziali per il confezionamento di un elegante completo donna, composto da gonna pantalone e giacca a campana in coordinato.

Nel video tutti i singoli passaggi sono spiegati in modo semplice e veloce, dal taglio stoffa alla rifinizione dei dettagli. Buona visione

Cold Makeup Tutorial



Stupendo il Makeup Tutorial proposto oggi dalla bravissima Michela Parisi di Youtube. Per ottenere questi particolari riflessi "metallici" sugli occhi dalla tonalità "fredda" (indicato perlopiù nei mesi invernali), Michela ha utilizzato specifici prodotti per trucco firmati Diego della Palma.
Di seguito, vi mostriamo la tecnica di applicazione eseguita dalla nostra esperta, step by step, con la specifica dei singoli prodotti utilizzati. Provateci anche voi!


Decori di Natale: Ghirlanda natalizia all'uncinetto (AMIGURUMI)


Manca poco all'arrivo di Natale e già nell'aria si respira aria di festa. Molti si preparano all'acquisto di decori natalizi, abeti, statuine per il presepe e doni vari da destinare a parenti e amici.

Tuttavia, se preferisci risparmiare qualche soldino sui decori di natale ed hai anche la passione per il FAI DA TE, ecco un'idea davvero interessante da farsi all'uncinetto (tecnica "amigurumi"): una simpaticissima ghirlanda natalizia con pupazzetto renna, così da rendere più lieto l'uscio di casa in occasione delle feste natalizie!

Il nostro amico di youtube World Of Amigurumi ci spiegherà come ottenere questo particolare decoro natalizio all'uncinetto, in pochi semplici passi. Buona visione.